Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 26 Aprile |
Aleteia logo
vaticano notizie
separateurCreated with Sketch.

Il Papa ai giovani: Gesù è l’unico che risponde alla vostra inquietudine

Vatican Insider - pubblicato il 18/07/16

Papa Francesco, a pochi giorni dalla sua partenza per Cracovia in occasione della Giornata mondiale della gioventù, ha inviato un videomessaggio ai giovani partecipanti all’evento intitolato «Insieme 2016», svoltosi sabato 16 luglio a Washington, negli Stati Uniti.  

L’iniziativa a carattere ecumenico, come riporta Radio Vaticana, è stata organizzata dal movimento di preghiera ed evangelizzazione «Pulse» fondato da Nick Hall.  

«Cari giovani, so che c’è qualcosa, nei vostri cuori, che vi agita e che vi rende inquieti, perché un giovane che non è inquieto è un vecchio», dice Francesco nel suo videomessaggio in spagnolo, perché «la gioventù crea inquietudine».  

«Ma qual è la tua inquietudine?» domanda il Papa, rivolgendosi ad ogni singolo giovane. Di qui, l’invito a partecipare all’incontro di Washington «per incontrare una Persona», Gesù, che è l’unico che «può dare una risposta a tale inquietudine».  

«E stai sicuro, te lo garantisco: non ti sentirai frustrato – aggiunge Francesco – Dio non delude nessuno». Quindi, il Pontefice sottolinea: «Gesù ti aspetta, è Lui che ha piantato nel tuo cuore i semi dell’inquietudine». «Forza! Non hai nulla da perdere. Prova! E poi chiamami», conclude il Papa.  

Top 10
See More