Aleteia logoAleteia logoAleteia
lunedì 29 Aprile |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

L’amore all’avanguardia è quello vintage

ep-quandosaremopiccoli

MIENMIUAIF

Paola Belletti - Aleteia Italia - pubblicato il 26/06/17

La wedding band vicentina ha pubblicato il suo primo EP

Loro sono “Il famoso duo con l’anello noto in tutto il mondo come Mienmiuaif“, come si legge sulla copertina di Lettere a una moglie, scritta da Giuseppe Signorin. Sono giovani, carini (in realtà sono proprio belli) e cattolici.

E scrivono dell’amore nel mondo contemporaneo, ridotto a ginnastica o a raccolta di like. O ad una cosa da interrompere via Whatsapp quando non va più. Mentre invece i nostri nonni lo facevano per bene. Fatevelo raccontare dalla voce impareggiabile della uaif Anita.

Entrate in loop anche voi con la coda “Son tutti belli i mariti del mondo, son tutti belli i mariti del mondo, son tutti belli i mariti del mondo,…”. Quella può essere ad libitum, l’amore vero invece no!

Oggi abbiamo letto anche sul Corriere che ai ragazzi, anche giovanissimi, dà speranza vedere due anziani marito e moglie che si tengono per mano e che desiderano un amore fedele. E allora l’amore vintage è futuristico. Anzi futuribile. E’ il futuro. Ed è presente ed eterno.

Ah! Questi due hanno appena pubblicato il loro primo EP, dal titolo Quando saremo piccoli (che è anche la prima traccia) con otto canzoni arrangiate con gusto e professionalità.




Leggi anche:
Il Regina Coeli della wedding-band cristiana: Mienmiuaif

La voce è quasi sempre quella cristallina e calda di Anita ma c’è anche un ottimo Giuseppe che canta nella numero 7, Il monaco e il crocefisso. Ha un groove niente male!

Li trovate su iTunes e anche su Spotify. Tutti i riferimenti sono nell’articolo di lancio sul loro blog, che mettiamo qui.

Se vi interessa qualche recensione eccovene un paio, da due fans della prima ora.

L’amore vintage è avanti! di Romana Cordova per il blog di Costanza Miriano

L’EP più cool dell’estate, di Andreas Hofer, marito di Romana Cordova, anche lui pubblicato sul blog di Costanza Miriano.

Tags:
amorematrimoniomienmiuaif
Top 10
See More