Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 26 Aprile |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

Tre donne hanno “giocato” alla ouija, e quello che è accaduto ha terrorizzato tutti

OUIJA

Shutterstock-Couperfield

Alvaro Real - Aleteia Spagnolo - pubblicato il 02/10/17

Perfino la Polizia ha constatato un fenomeno paranormale

È accaduto nel 1994 e ha avuto un’eco su tutta la stampa spagnola. Lo scenario è stato Linares, Jaén. Come ha spiegato il Diario Jaén, “due donne e una minorenne hanno partecipato a una sessione di ouija e lì è iniziato tutto”.

Il tavolo su cui giocavano ha iniziato a tremare, i quadri volavano e perfino le tende sono state strappate dalle finestre. I termosifoni non smettevano di muoversi e le donne hanno provato a uscire dall’appartamento, ma una forza glielo impediva. Terrorizzate, hanno deciso di chiamare la polizia.

Ouija
© Gabriel Molina

La Policía Nacional si è recata sul posto ma non ha potuto risolvere nulla. Gli agenti sono rimasti molto colpiti da ciò che stava accadendo e non sapevano cosa fare. Hanno cercato di capire se ci fosse qualche meccanismo che faceva muovere i quadri e mandava “a gambe all’aria” tutta la casa, ma invano.




Leggi anche:
Le tavole dell’Ouija sono un’origine del male?

Hanno quindi deciso di uscire e di portare le donne in commissariato per raccogliere le loro deposizioni. Pensavano che in questo modo avrebbero posto fine a quegli strani eventi, ma sbagliavano. Al commissariato i fenomeni si sono ripetuti. A questo punto, i poliziotti si sono limitati a raccogliere le testimonianze sull’accaduto.

Secondo quanto hanno spiegato le tre donne, quel giorno hanno deciso di usare la ouija e hanno comunicato con un bambino di nome Agustín. Dopo aver parlato con lui hanno iniziato ad accadere i fatti, si sono spaventate e hanno posto fine al “gioco”.

La polizia ha cercato di rientrare nell’appartamento, ma uno degli agenti è rimasto ferito dopo che una forza soprannaturale loaveva spinto con un vigore incredibile lungo il corridoio. Uno dei poliziotti presenti è stato vari anni fuori servizio per forti conseguenze psicologiche.

Questo episodio, chiamato “caso Linama”, resterà nella storia dei fatti accaduti utilizzando la ouija. Non è stato il più eclatante né il più straordinario, ma è uno dei pochi casi per i quali esistono un’indagine e un registro. Nessuno dubita di ciò che è avvenuto lì, e anche la Polizia ha testimoniato gli insoliti fatti.

[Traduzione dallo spagnolo a cura di Roberta Sciamplicotti]

Tags:
ouija
Top 10
See More