Aleteia logoAleteia logoAleteia
domenica 28 Aprile |
Aleteia logo
Perle dal Web
separateurCreated with Sketch.

Questa pubblicità della Gillette è davvero la migliore che si sia mai vista?

GILLETTE COMMERICIAL

Gillette | YouTube | Fair Use

Sophia Swinford - pubblicato il 07/08/18

La réclame di un rasoio per la rasatura assistita onora il rapporto padre-figlio

Secondo una nuova pubblicità della Gillette, nell’ultimo secolo sono stati progettati più di 4.000 tipi di rasoi diversi. Ciascuno è stato pensato perché le persone potessero radersi da sole, ma che dire di chi si prende invece cura di qualcun altro e delle persone che non riescono più a farsi la barba da sé?

Il nuovo annuncio pubblicitario della Gillette per il primo rasoio progettato per la rasatura assistita è stato definito da alcuni “il migliore che si sia mai visto”. Centrato sul rapporto di un uomo con il padre anziano, sottolinea lo stretto legame che si forma quando si verifica un’inversione dei ruoli tra padre e figlio, con quest’ultimo che si prende cura del genitore.

Quando è il figlio a prendersi cura del padre si costruisce un nuovo tipo di intimità.

Il figlio della pubblicità, Kristian Rex, dice che ci vogliono fino a 30 minuti per radere il padre perché bisogna stare molto attenti alla sua pelle sensibile, ma afferma che “è un onore farlo [lavarlo e raderlo], perché lo ha fatto per me quando ero bambino. Sono fortunato. Molti amici della mia età non hanno più il padre, io invece ho ancora il mio”.

Guardate il video!

Tags:
educazionevecchiaia
Top 10
See More