Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 26 Aprile |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

Dua Lipa incontra Papa Francesco in Vaticano: che emozione!

DUALIPA POPE

Antoine Mekary I Aleteia - Instagram I Dualipa

Silvia Lucchetti - pubblicato il 21/11/18

Il pontefice ha invitato - in occasione dei 550 anni dalla morte di Scanderbeg, eroe nazionale albanese - anche la star della musica pop, che ha scritto sui social: "Un onore!"

Il 19 novembre Papa Francesco ha incontrato in un’udienza speciale una delegazione del popolo albanese in occasione di un anniversario importante: i 550 anni dalla morte dell’eroe nazionale albanese Giorgio Castriota Scanderbeg, difensore della cristianità durante l’invasione ottomana.

Scanderbeg “ha difeso con coraggio i valori spirituali e il nome cristiano, fino al punto di meritare il titolo di ‘Athleta Christi’ e ha forgiato con le sue gesta l’identità culturale albanese, diventando indiscusso simbolo di coesione e unità nazionale e interprete in sommo grado dei valori di scrupolosa fedeltà agli impegni liberamenti assunti” ha affermato il Pontefice ricordando la figura del grande condottiero (Vatican News)

Dua Lipa dal Papa con la famiglia

Nella Sala Clementina in Vaticano ha ricevuto una delegazione di oltre 200 albanesi: personalità religiose e diplomatiche e un nutrito gruppo di artisti fra i quali la cantante Dua Lipa di origini albanesi-kosovare insieme alla sua famiglia.

https://www.instagram.com/p/BqXwWeeBB7M/


POPE FRANCIS KATY PERRY ORLANDO BLUM

Leggi anche:
Katy Perry riflette sull’incontro con Papa Francesco e sulla fede cattolica della madre

Un onore essere invitata

La star mondiale del pop ha condiviso su Instagram l’emozione di trovarsi presso la Santa Sede per un evento così speciale: un onore essere invitata, ha detto.

https://www.instagram.com/p/BqXzqRXhC2j/

Dopo l’incontro con il Papa l’artista ha partecipato al concerto ‘Uniti nella Musica e nel ricordo di Scanderbeg’, organizzato dall’Ambasciata d’Albania presso la Santa Sede, al Teatro Argentina di Roma: cresce l’amore e l’orgoglio per le mie radici, ha scritto la cantante, manifestando grande soddisfazione e gioia per l’evento.

https://www.instagram.com/p/BqZTqirB65C/

Dua Lipa e Andrea Bocelli cantano l’amore

Dua Lipa a soli 23 anni sta collezionando importantissimi successi, ha da poco vinto gli MTV Europe Music Awards 2018 come Miglior Artista Pop dell’anno. Andrea Bocelli ha duettato con lei in un brano del suo nuovo disco dal titolo “If Only”. La potente voce del tenore Bocelli si intreccia a quella di Dua Lipa che canta per la prima volta in italiano, creando un mix emozionante di grande effetto. “Tu vali per me qualcosa più dell’oro” recita un passaggio del brano che è un inno all’amore, nella sua sacralità potente. “Tu che muovi il mondo/ Tu che soffi forte il vento/ E il grano” canta Bocelli con Dua Lipa riecheggiando il sommo poeta “l’amor che move il sole e l’altre stelle”. In una società che venera il denaro e vede nella ricchezza la realizzazione e la felicità, solo l’amore ha senso, solo donarsi, spendersi, nutre con gioia la vita.


POPE FRANCIS GREETS FRANCESCO GUCCINI AND GIANNI MORANDI

Leggi anche:
Francesco Guccini: io dal Papa? Mi hanno invitato…ed ero pure imbarazzato

Tags:
albaniamusicapapa francesco
Top 10
See More