Aleteia logoAleteia logoAleteia
sabato 27 Aprile |
Aleteia logo
Stile di vita
separateurCreated with Sketch.

6 consigli per vivere bene il tempo dell’Avvento

beautiful-blue-eyes-bonnet-746801

Pexels

Silvia Lucchetti - pubblicato il 12/12/18

Alcuni suggerimenti per non farvi rubare per la corsa ai regali, il vero regalo di Natale. Buon cammino! 

Siamo in Avvento, quel tempo speciale in attesa del Santo Natale. Come state? Con quale animo lo state vivendo? Anche voi desiderate con tutto il cuore cambiare passo, affidare tutto a Dio senza stare lì a tentare di tenere in piedi le situazioni sempre barcollanti della vita?  E poi in questo periodo se non stiamo attenti rischiamo di farci appesantire ancora di più: i regali, i lavori da consegnare prima di andare in ferie, le ferie da programmare…  Per ritrovarci a fine giornata con l’affanno, il magone e un senso grande di insoddisfazione! Mi sono sentita proprio così nei giorni scorsi, ho pensato che potesse essere utile allora condividere con voi qualche consiglio che è stato prezioso per me – si tratta di riflessioni, catechesi, spunti, cose da fare – per “alleggerirmi” e godermi il tempo dell’Avvento. 

Papa Francesco ci ha invitato in questo tempo “ad alzare lo sguardo e ad aprire il cuore per accogliere Gesù”. Come? senza “lasciarci opprimere da uno stile di vita egocentrico o dai ritmi convulsi delle giornate” e facendo due cose: stare svegli e pregare. L’ho letto e mi sono un po’ preoccupata: come farò? Ho tanto sonno arretrato da quando 9 mesi fa è nata la mia bambina e spesso mi addormento mentre prego o prego di non addormentarmi mentre lavoro o sto giocando con lei sul lettone. Poi ho pensato: chiedilo a Gesù! Ho fermato tutti i pensieri e gli ho detto: “dammi tu la grazia! Dammi la grazia di stare sveglia, di uscire dalla pigrizia, di pregare, di vivere questo tempo come piace a te, per darti gloria”.


CHRISTMAS

Leggi anche:
“Ricordati quanto ti amo, sarò sempre la tua mamma”: il video di Natale che ha commosso tutti

Nella galleria fotografica trovate alcuni suggerimenti per non farvi rubare per la smania dei regali, il vero regalo di Natale. Buon cammino! 

Tags:
avventoconsiglinatalepapa francesco
Top 10
See More