Aleteia logoAleteia logoAleteia
sabato 27 Aprile |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

La potenza delle abitudini è enorme, rende ogni nostra capacità più forte!

forest-2198469_1280

Pixabay

Silvana De Mari - pubblicato il 23/01/19

Il nostro cervello è basato sulle abitudini. Sfruttiamo quest'aspetto per aumentare fede, determinazione, coraggio ed abbandonare l'ansia!

A chi ha sarà dato

A chi ha sarà dato. A chi ha fede sarà data altra fede, a chi ha determinazione sarà data altra determinazione. A chi ha coraggio sarà dato altro coraggio. Vale per il coraggio la stessa regola che vale per qualsiasi capacità umana (il coraggio è una capacità, la capacità di pensare in maniera lucida e agire di conseguenza anche in presenza di paura) : è importante la genetica, è importante quello che è successo nella nostra infanzia, ma per il resto fondamentale è l’abitudine. La potenza delle abitudini è enorme, e con l’abitudine ogni capacità diventa più forte. Il nostro cervello è basato sulle abitudini.


SAD WOMAN

Leggi anche:
“Non valgo nulla, faccio schifo”. Da chi vengono e come scacciare i pensieri neri?

Anche l’ansia, mostruosa parola che si autoalimenta e si auto genera, è soggetta all’abitudine e può crescere fino a diventare infinita e devastante.
Il coraggio bisogna volerlo, dichiarare di volerlo e scriverlo.
il coraggio può essere su due linee diverse: quello fisico, e l’altro. Il coraggio fisico a volte ci mette nei guai, persone che ne hanno troppo, motociclisti, atleti metropolitani, spesso pagano con un prezzo alto il loro disprezzo per i dolore. Il coraggio fisico ci permette di imparare a usare i pattini, la bicicletta e sfidare le dittature. L’altro coraggio è quello di andare soli contro tutti. La bellissima fiaba di Andersen, I Vestiti nuovi dell’Imperatore, e il terrificante e geniale romanzo 1984 di George Orwell descrivono lo stesso terrificante fenomeno: la negazione della realtà, quando tutti la negano.




Leggi anche:
L’ansia si vince con la fede

Come diceva la buonanima di Chesterton, insieme a Tolkien uno dei grandi scrittori cattolici inglesi, viene il momento in cui è necessario impugnare le spade per affermare che l’erba è verde.
Questo è il vantaggio di essere uno scrittore fantasy.
Noi abbiamo una certa dimestichezza con le spade.




Leggi anche:
Sentirsi forti è essere forti!

QUI IL LINK ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Tags:
cervellocoraggiostile di vita
Top 10
See More