Aleteia logoAleteia logoAleteia
sabato 27 Aprile |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

Sacerdote sotto la pioggia dà l’estrema unzione a un automobilista poi morto

priest-usa.png

Pe. John Killackey / Redes Sociais

Aleteia - pubblicato il 15/07/20

L'immagine è diventata virale sulle reti sociali, con gli internauti che cercavano di scoprire la sua identità

L’8 luglio, sei veicoli sono stati coinvolti in un incidente su un’autostrada della Pennsylvania (Stati Uniti) dopo che un automobilista a causa della forte pioggia non si è reso conto della fila di macchine ferme e ha tamponato l’ultima di esse, rimanendo gravemente ferito.

Tra le persone bloccate a seguito dell’incidente c’era un sacerdote, che è uscito dalla macchina sotto la pioggia e in mezzo all’autostrada è riuscito ad amministrare l’estrema unzione all’automobilista poco prima che morisse.

Uno dei presenti ha fotografato la scena e ha condiviso la fotografia sulle reti sociali, cercando di identificare il sacerdote per ringraziarlo.

“Questo sacerdote anonimo era sul posto per offrire aiuto e preghiere ai feriti. Varie persone su Facebook cercano di scoprire la sua identità per ringraziarlo del suo aiuto”.

Si è poi scoperto che si trattava di padre John Killackey, della Fraternità Sacerdotale di San Pietro e assistente della Comunità Mater Dei di Harrisburg, che ha appena festeggiato il suo primo anniversario di ordinazione.

I commenti sulle reti sociali hanno lodato il comportamento del presbitero, descritto come “un vero sacerdote”.

Tags:
estrema unzionesacerdotestati uniti
Top 10
See More