Aleteia logoAleteia logoAleteia
lunedì 15 Aprile |
Aleteia logo
Stile di vita
separateurCreated with Sketch.

Come avere appuntamenti quando si è un ragazzo single durante una pandemia

COUPLE

Maksim Shmeljov | Shutterstock

Theresa Civantos Barber - pubblicato il 02/09/20

Ristoranti e uffici possono essere chiusi, ma c’è sempre spazio per il romanticismo

Come se incontrare una ragazza non fosse già abbastanza difficile prima della pandemia, ora con le feste cancellate, i bar spesso chiusi e il lavoro virtuale l’impresa può risultare ancora più ardua. Molti single si stanno dando agli appuntamenti online, che si sono rivelati un successo, visto che circa il 40% delle coppie statunitensi si incontra in questo modo.

Incontrare qualcuno online non significa tuttavia che i siti di appuntamenti siano l’unica opzione disponibile. Si può conoscere qualcuno chattando nei vari gruppi, o attraverso la pagina Facebook o Instagram di un amico o un blog. Anche gli eventi online possono essere utili per conoscere una ragazza al di fuori della propria cerchia di amicizie.

Potete anche chiedere a un amico fidato o a un familiare se conosce qualcuno da presentarvi. C’è una buona probabilità di successo, visto che il 30% delle coppie si incontra grazie ad amici comuni!

Una volta stabilito un legame, provate queste strategie per conoscerla meglio, e magari conquistare il suo cuore!

1 PRENDETE IL TELEFONO E CHIAMATELA

Una volta stabilito il contatto, online o attraverso gli amici, saltate i lunghissimi messaggi via testo e optate per una classica telefonata (non una videochiamata). Vi stupirete dal modo in cui la conversazione comincerà a svilupparsi, e chiamarla mostra che siete un uomo che prende l’iniziativa, cosa che non potrà non colpirla.

2 SCRIVETELE DELLE LETTERE

Se sentite di aver stabilito un buon legame telefonico e volete conoscerla meglio, mandatele una lettera.

Un aspetto positive del fatto di conoscersi in questo periodo è che sembra naturale tornare ai vecchi stili di comunicazione. Ricevere una lettera scritta a mano fa sentire speciali, e se un giorno arriverete a sposarvi avrete delle splendide testimonianze da mostrare in futuro ai vostri nipoti.

3 ESPLORATE IL VICINATO INSIEME

Magari non potete andare nei vostri ristoranti o musei preferiti, ma quando riuscirete a incontrarvi di persona potrete avventurarvi insieme fuori godendo semplicemente della reciproca compagnia. Potete progettare un picnic o andare a fare una passeggiata nel quartiere o in un parco vicino. C’è qualcosa di più romantico che allontanarsi dalla città per rifugiarsi in un campo tranquillo a guardare le stelle? Potete anche optare per andare a vedere un film in un drive-in, per una gita al mare o un po’ di kayak o canottaggio.

Se siete troppo lontani per incontrarvi di persona, potreste pensare a degli appuntamenti serali per trascorrere del tempo insieme con una videochiamata.

Ecco qualche idea:

  • Mandatele un pacchetto di acquerelli, pennelli e una tela per una serata di pittura.
  • Giocate a carte o a un gioco da tavolo a distanza.
  • Suonate a turno le vostre canzoni preferite l’uno per l’altra.
  • Guardate lo stesso film e poi chiamatevi per parlarne.
  • Leggete un libro insieme e discutetene, ancora meglio se è uno dei vostri preferiti!

È indubbio che la pandemia abbia reso più difficili gli incontri, ma è ancora possibile trovare qualcuno che sia perfetto per voi, e spero che queste idee vi mettano sulla giusta direzione!

Tags:
appuntamentipandemiasingle
Top 10
See More