Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 26 Aprile |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Come mantenere la pace mentre il mondo è sottosopra

PRAYING

Microgen | Shutterstock

Philip Kosloski - pubblicato il 22/10/20

San Paolo della Croce insegna come possiamo rimanere in pace e non cedere alle tentazioni del diavolo

Può essere difficile mantenere la pace dello spirito quando tutto intorno a noi è nel caos. In questi casi, in genere abbiamo pensieri ansiosi, e ci sentiamo disperati.

San Paolo della Croce esortava i suoi seguaci a rimanere in pace e a non cedere alle tentazioni del diavolo:

“Riposate tranquillamente nel Cuore amorevole del nostro amato Salvatore, non perdete la pace, anche quando il mondo è sottosopra”.

È sicuramente più facile a dirsi che a farsi, ma il santo sottolinea che dobbiamo volgerci a Gesù e affidarGli tutte le nostre preoccupazioni:

“Mantenete a ogni costo la pace interiore, non fate caso alle paure… L’esperienza vi insegnerà che quelle paure devono scomparire nel fuoco dell’amore. Abbiate molta cura di mantenere la pace, perché Satana prospera in acque turbolente. Impacchettate le vostre paure e gettatele nel fuoco della carità divina, che le consumerà una volta per tutte. E poi mantenete la solitudine interiore e riposate nel seno del Padre celeste”.

Quando provate paura o ansia, quindi, mettete tutte le vostre preoccupazioni nel Cuore di Gesù. Più ci volgiamo a Gesù, più Egli manterrà la pace nella nostra anima.

Tags:
pacesanti e beatitentazioni
Top 10
See More