Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 22 Febbraio |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Preghiera a San Luigi per la purezza del corpo e della mente

SAINT Aloysius

Marco Sete | Shutterstock

Philip Kosloski - pubblicato il 24/06/21

San Luigi Gonzaga è il patrono dei giovani e di quanti lottano con la purezza

San Luigi Gonzaga morì ad appena 23 anni, ed è considerato il santo patrono dei giovani.

Il suo esempio di purezza resta una fonte di ispirazione. Per questo, è invocato come santo patrono di quanti lottano con la purezza.

Ecco una preghiera dalla Raccolta che chiede l’intercessione di San Luigi per avere un corpo e una mente puri:

O beato Luigi, ornato di virtù angeliche, io, il più indegno a supplicarti, ti raccomando in modo speciale la castità della mia anima e del mio corpo, pregandoti per la tua angelica purezza di intercedere per me presso Gesù Cristo, Agnello Immacolato, e la Sua Santissima Madre, Vergine delle vergini, perché mi concedano la grazia di astenermi da tutti i peccati gravi.

Non permettere mai che io sia contaminato da alcuna macchia di impurità, e quando mi vedi in tentazione o in pericolo di cadere rimuovi dalla mia mente tutti i pensieri maligni e i desideri impuri, e risveglia in me la memoria dell’eternità e di Gesù crocifisso.

Imprimi profondamente nel mio cuore un senso di santo timor di Dio, e accendendomi con il fuoco dell’Amore divino permettimi di seguire le tue orme qui sulla Terra, perché in Cielo possa essere degno di godere con te la visione del nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen.

Tags:
giovanipreghierapurezzasan luigi gonzaga
Top 10
See More