Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 26 Aprile |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

Budapest diventerà per qualche giorno la capitale del cristianesimo

Catedral de San Adalberto de Esztergom, también conocida como Basílica de Esztergom

©Agencia de Turismo Húngaro

Pierre-Marie Dumont - pubblicato il 19/08/21

A settembre la capitale ungherese accoglierà Papa Francesco, che presiederà i momenti culminanti del Congresso Eucaristico Internazionale

Budapest, la splendida capitale dell’Ungheria, diventerà dal 5 al 12 settembre 2021 la capitale del cristianesimo.

La città bagnata dal Danubio accoglierà Papa Francesco, che presiederà i momenti culminanti del Congresso Eucaristico Internazionale, assemblea della Chiesa cattolica che si riunisce per manifestare l’amore per Cristo nell’Eucaristia e testimoniare al mondo l’amore infinito di Dio per gli uomini. L’evento includerà Messe all’aperto, concerti, esposizioni, rappresentazioni, testimonianze, visite storiche, programmi per famiglie e un festival cinematografico.

Budapest è il teatro ideale con i suoi edifici storici, la sua vibrante vita culturale e artistica, l’ubicazione pittoresca, la deliziosa gastronomia e la famosa ospitalità. Il programma include interventi di testimoni della fede del XXI secolo, come il patriarca Louis Raphael Sako di Baghdad (Iraq), il cardinale Charles Maung, arcivescovo di Yangon, voce della coscienza nei difficili momenti che attraversa il Myanmar, e il cardinale John Onaiyekan, arcivescovo di Abuja, in Nigeria.

Si vivranno momenti di celebrazione festosa con i giovani, e prenderanno la parola personaggi come la teologa statunitense Mary Healy, una delle prime donne membri della Pontificia Commissione Biblica della Santa Sede, e il Presidente dell’Ungheria, János Áder. Il Congresso Eucaristico Internazionale diventa così un’occasione unica perché i più di mille milioni di cattolici del mondo possano scoprire la straordinaria ricchezza spirituale, culturale e artistica dell’Ungheria.

Nel corso dei 1.100 anni della storia del Paese, la fede e il rispetto della tradizione hanno promosso una serie di luoghi meravigliosi e sacri in tutto il Paese. Per ulteriori informazioni sul Congresso: https://visithungary.com

Tags:
congresso eucaristicoungheria
Top 10
See More