Aleteia logoAleteia logoAleteia
domenica 14 Aprile |
Aleteia logo
Stile di vita
separateurCreated with Sketch.

Mark Wahlberg condivide una frase di Padre Stu che si adatta a tutti

FATHER STU

Sony Pictures Entertainment | Youtube | Fair Use

Cerith Gardiner - pubblicato il 11/04/22

Queste parole significative devono accompagnarci nella vita

Mentre attendiamo con impazienza il lancio di Padre Stu, il film basato sulla storia di vita reale di un pugile diventato sacerdote cattolico, il protagonista Mark Wahlberg ha rivelato una citazione del film che non avrebbe potuto arrivare in un momento più opportuno, vista l’incertezza che sperimentiamo nella nostra vita per via della pandemia e della guerra in Ucraina.

Anche se il film arriverà nei cinema il 13 aprile, l’attore cattolico ha offerto un’anticipazione sulla sua pagina Facebook, con una citazione importante tratta dalla pellicola:

“Non dobbiamo pregare per avere una vita facile, ma per avere la forza per sopportarne una difficile”.

A volte lo dimentichiamo, e non è sempre facile quando ci sentiamo disperati, ma il nostro Padre Celeste è lì per darci la forza e il coraggio per affrontare le tribolazioni della vita. Tutto quello che dobbiamo fare è chiedere. La vita non è semplice, ma il Signore ci dà la forza e cammina con noi.

La preghiera della serenità di Reinhold Niebuhr sembra quella perfetta da recitare quando abbiamo bisogno della pace e del coraggio per sopportare le difficoltà e del discernimento per sapere cosa possiamo fare per cambiare noi stessi:

“Dio, concedimi la serenità per accettare le cose che non posso cambiare,

coraggio per cambiare le cose che posso cambiare

e saggezza per riconoscere la differenza”.

Tags:
filmmark wahlbergvita
Top 10
See More