Aleteia logoAleteia logoAleteia
lunedì 08 Agosto |
San Gaetano Thiene
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

Una famiglia si trasferisce in un capannone per vivere senza debiti

Nick-and-Meghan-Lucindo

@nlucido | Instagram

Sarah Robsdottir - pubblicato il 30/07/22

Con quasi 2 milioni di visualizzazioni su TikTok, i Lucindo stanno ispirando altre persone ad allineare il proprio stile di vita a valori finanziari basati sulla fede

Nick e Meghan Lucido di Cumming, Georgia (Stati Uniti) sapevano di aver bisogno di un cambiamento. Vivevano in una casa nuova di 180 metri quadri e guidavano due macchine nuove, ma affondavano nei debiti. E anche se non hanno “mai saltato un pagamento”, come hanno riferito al New York Post, non potevano negare il fatto di avere seri problemi finanziari.

Nel marzo 2020, all’inizio della pandemia di coronavirus, la coppia, che aveva accolto di recente il primo figlio, ha quindi deciso di compiere dei passi per allinearsi meglio ai propri valori cristiani, come mostra nei suoi video virali su TikTok e sul suo account Instagram).

Meghan e Nick hanno quindi iniziato ad ascoltare i consigli finanziari di Dave Ramsey basati sulla fede, decidendo di fare qualcosa di drastico. Hanno venduto la loro cara casa nuova e hanno acquistato 35.000 metri quadri di terra nel nord della Georgia per 40.000 dollari, inserendovi al centro un capannone da 80 metri quadri su due piani da 20.000 dollari di The Home Depot.

I Lucindo hanno vissuto in un camper per qualche mese mentre allestivano il capannone con acqua, elettricità e una serie di altri comfort. Hanno svolto buona parte del lavoro da soli, per una stima di 40.000 dollari di miglioramenti. Alla fine, il loro stile di vita li ha lasciati senza debiti, permettendo loro di pagare 82.000 dollari in nove mesi.

Ma questo è stato solo l’inizio del loro nuovo viaggio finanziario. Di recente, hanno rivelato che a dicembre hanno venduto il terreno e la casa per 312.000 dollari. Da allora hanno costruito una casa tradizionale più grande e più adatta alla loro famiglia.

“Meghan e io siamo commossi”, ha scritto Nick. “Siamo qui per ispirare CHIUNQUE a perseguire i propri sogni:

‘I leoncelli soffrono penuria e fame, ma nessun bene manca a quelli che cercano il Signore’

(Salmo 34, 10)
Tags:
economiavalori religiosi
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

IT_3.gif
Preghiera del giorno
Oggi festeggiamo anche...





Affida le tue intenzioni di preghiera alla nostra rete di monasteri


Top 10
Vedi di più
Newsletter
Ricevi Aleteia tutti i giorni