Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 31 Marzo |
Aleteia logo
Cultura
separateurCreated with Sketch.

Andrea Bocelli emoziona il pubblico cantando l’Ave Maria di Schubert in Vaticano

Andrea Bocelli śpiewa podczas koncertu w Budapeszcie

Roberto Vivancos | Shutterstock

Ricardo Sanches - pubblicato il 06/10/22

L'esibizione del tenore ha aperto un'esposizione innovativa sulla vita di San Pietro

La sera di domenica 2 ottobre è stata veramente speciale per circa mille persone che si trovavano in Piazza San Pietro in Vaticano e hanno assistito a una splendida esibizione del tenore Andrea Bocelli, che ha emozionato la platea interpretando l’Ave Maria di Schubert.

L’esibizione di Bocelli in Vaticano faceva parte della cerimonia di apertura della mostra “Seguimi. La vita di Pietro”, che racconta la storia del primo Papa attraverso immagini proiettate sulla facciata della basilica.

Le immagini saranno visibili sulla facciata e sulle colonne della basilica di San Pietro fino al 16 ottobre alle 21.00. Ogni sessione di proiezione dura circa 15 minuti.

Il progetto multimediale è opera della Fondazione Fratelli tutti, della Fabbrica di San Pietro e della parrocchia della basilica papale. Con una tecnologia innovativa, gli organizzatori mostrano rare immagini del patrimonio artistico e iconografico della basilica e dei Musei Vaticani.

Scorrete la galleria e ammirate una piccola parte di questa esposizione. Le immagini sono del fotografo di Aleteia, Antoine Mekary.

Tags:
andrea bocellisan pietro
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

IT_3.gif
Top 10
See More