Aleteia logoAleteia logoAleteia
sabato 20 Aprile |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

Il documentario su Madre Teresa sbanca al botteghino

MOTHER TERESA

HERMAN PIETERSE | ANP | AFP

J.P. Mauro - pubblicato il 11/10/22

Il grande successo di “Madre Teresa: No Greater Love” ha portato i Cavalieri di Colombo a riportarlo nei teatri il mese prossimo

Le due serate di rappresentazione dell’ultimo documentario prodotto dai Cavalieri di Colombo, Madre Teresa: No Greater Love, sono state un grande successo. Fathom Events riferisce che il film sulla vita e l’opera della santa fondatrice delle Missionarie della Carità ha guadagnato più di 1,2 milioni di dollari al botteghino, cosa che colpisce particolarmente, visto che non si trattava di un fine settimana.

Il Cavaliere Supremo Patrick Kelly, produttore esecutivo del film, è rimasto molto soddisfatto e ha annunciato che il ricavato sarà destinato a “scopi di beneficenza e a far avanzare l’eredità di Madre Teresa”.

“Quando Madre Teresa dava da mangiare agli affamati o teneva la mano di una persona morente, li trattava come se fossero la persona più importante della sua vita, Gesù Cristo stesso. La nostra speranza è che questo film ispiri una nuova generazione a portare avanti la sua missione e sostenere l’ordine che ha fondato”, ha dichiarato Kelly in un comunicato stampa.

L’accoglienza del film è stata così positiva che Fathom Events ha annunciato che il documentario verrà riproposto a novembre per un altro giorno nei teatri, e che ne verrà diffusa la versione in spagnolo. Mother Teresa: No Greater Love tornerà quindi sugli schermi il 2 novembre per una sola sera nei teatri di Stati Uniti, Regno Unito e Canada. Il 7 novembre, poi, i teatri statunitensi diffonderanno la versione spagnola. Una lista di teatri che partecipano all’iniziativa può essere consultata sulla pagina web diFathom Events.

Il cineasta David Naglieri ci ha parlato della sua esperienza nel lavorare al film. Leggete l’intervista esclusiva che ha rilasciato a John Burger di Aleteia qui

Come veri gentiluomini, i Cavalieri di Colombo hanno invitato le suore di Madre Teresa di tutti gli Stati Uniti ad assistere alla proiezione del documentario nei teatri.

Tags:
filmmadre teresa
Top 10
See More