Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 19 Marzo |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Il primo fumetto sulla vita del beato Carlo Acutis “svelato” il giorno della sua festa

carlo acutis comic book

Augustine Institute | Voyage Comics

Kathleen Hattrup - pubblicato il 13/10/22

Pubblicato congiuntamente da Voyage Comics e dall'Augustine Institute, il libro dà vita alla storia di un ragazzo normale che sta ispirando il mondo

Voyage Comics ha annunciato un nuovo fumetto sulla vita del beato Carlo Acutis, realizzato in collaborazione con l’Augustine Institute.

Il fumetto si può pre-ordinare, e verrà spedito a novembre.

Con questo libro si conoscerà Carlo, un 15enne fan del computer che amava supereroi e videogiochi, ma soprattutto la Santissima Eucaristia.

Il fumetto è ricco di azione, e sottolinea gli ultimi anni della vita del beato Carlo Acutis e come sia diventato un discepolo digitale, creando un sito web dinamico e una straordinaria esposizione dei miracoli eucaristici avvenuti in tutto il mondo.

I lettori resteranno affascinati da Carlo, un adolescente normale e simpatico che continua a ispirare il mondo con la sua vita semplice e il suo notevole esempio di santità.

Fumetti cattolici

Il libro su Carlo si inserisce in una serie di fumetti cattolici prodotti da Voyage. La serie in cinque numeri di Finnian descrive un viaggio che inizia nella misteriosa isola di Skellig Michael e la ricerca di una spada leggendaria da parte del giovane Finnian.

L’editore ha anche raccontato la storia di Giovanna d’Arco, padre Patrick Peyton e padre Joe Walijewski. C’è poi quella di Martin, un senzatetto veterano della I Guerra Mondiale che vive nella Chicago degli anni Venti.

Il fumetto in inglese su Carlo Acutis si può pre-ordinare qui

Tags:
carlo acutisfumettosanti e beati
Top 10
See More