Aleteia logoAleteia logoAleteia
sabato 25 Marzo |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Il primo fumetto sulla vita del beato Carlo Acutis “svelato” il giorno della sua festa

carlo acutis comic book

Augustine Institute | Voyage Comics

Kathleen Hattrup - pubblicato il 13/10/22

Pubblicato congiuntamente da Voyage Comics e dall'Augustine Institute, il libro dà vita alla storia di un ragazzo normale che sta ispirando il mondo

Voyage Comics ha annunciato un nuovo fumetto sulla vita del beato Carlo Acutis, realizzato in collaborazione con l’Augustine Institute.

Il fumetto si può pre-ordinare, e verrà spedito a novembre.

Con questo libro si conoscerà Carlo, un 15enne fan del computer che amava supereroi e videogiochi, ma soprattutto la Santissima Eucaristia.

Il fumetto è ricco di azione, e sottolinea gli ultimi anni della vita del beato Carlo Acutis e come sia diventato un discepolo digitale, creando un sito web dinamico e una straordinaria esposizione dei miracoli eucaristici avvenuti in tutto il mondo.

I lettori resteranno affascinati da Carlo, un adolescente normale e simpatico che continua a ispirare il mondo con la sua vita semplice e il suo notevole esempio di santità.

Fumetti cattolici

Il libro su Carlo si inserisce in una serie di fumetti cattolici prodotti da Voyage. La serie in cinque numeri di Finnian descrive un viaggio che inizia nella misteriosa isola di Skellig Michael e la ricerca di una spada leggendaria da parte del giovane Finnian.

L’editore ha anche raccontato la storia di Giovanna d’Arco, padre Patrick Peyton e padre Joe Walijewski. C’è poi quella di Martin, un senzatetto veterano della I Guerra Mondiale che vive nella Chicago degli anni Venti.

Il fumetto in inglese su Carlo Acutis si può pre-ordinare qui

Tags:
carlo acutisfumettosanti e beati
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

IT_3.gif
Top 10
See More