Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 26 Aprile |
Aleteia logo
Stile di vita
separateurCreated with Sketch.

9 citazioni edificanti di Angela Lansbury

Actress Angela Lansbury

Photo by ROBYN BECK / AFP

Cerith Gardiner - pubblicato il 14/10/22

La bravissima attrice ci ha regalato intrattenimento di qualità, ma aveva anche un approccio alla vita che può ispirare tutti noi

Quando Angela Lansbury è morta l’11 ottobre 5 giorni prima di compiere 97 anni, molti di noi hanno ricordato con ammirazione la sua straordinaria carriera. Il suo è uno dei volti che hanno allietato gli schermi per decenni senza mai provocare scandali o problemi. Voleva soltanto intrattenerci e divertirci.

Non sorprende che nella sua lunga carriera di attrice – iniziata con una nomination all’Oscar per il film Angoscia quando non aveva neanche vent’anni – Angela Lansbury abbia condiviso varie perle di saggezza. Ne abbiamo selezionate alcune che potrebbero ispirarvi e ricordare a tutti i noi di apprezzare il dono della vita e tutto quello che ha da offrire.

“L’obiettivo dell’etichetta è offrire una serie di semplici regole da seguire quando andiamo di fretta e vogliamo essere sicuri di non offendere nessuno”.

“È meglio essere impegnati che impegnarsi a preoccuparsi”.

“In tutta onestà, non posso dare suggerimenti se non quello di aggrapparsi ai propri sogni. Aggrappatevi a ciò che desiderate, a quello che sentite di voler raggiungere, e perseguitelo. A volte siamo tutti vittime del nostro talento e dei nostri difetti, e dobbiamo essere consapevoli di queste cose perché ci faranno inciampare e ci impediranno di raggiungere i nostri obiettivi”

“Dovete solo essere aperti e pronti, e lasciare che tutto accada”.

“Non sono mai stata particolarmente consapevole della mia età. È come stare su una bicicletta – spingo in giù il piede e vado avanti”.

“Prego continuamente. Credo in Dio, in modo cristiano. Non frequento molto la chiesa, ma ripongo la mia fede in Dio. Gli sono molto grata”.

“Rimango sorpresa quando mi rendo conto che il grande successo non è arrivato finché non ho avuto 40 anni, e tuttavia non ho mai pensato a me come a una quarantenne. Sono sempre stata una donna molto attiva, e non mi ha fermato niente. Anche ora mi sento piena di energia, quindi non pensate a me come a un numero. Ho 90 anni ma non me li sento”.

“Credo che Dio sia dentro tutti noi, che siamo esseri perfetti, preziosi, e che dobbiamo confidare in questo”.

“Credo che l’età non dovrebbe fermare dall’andare avanti”.

Sul Belfast Telegraph si può approfondire l’interessante prospettiva sulla vita di Angela Lansbury.

Tags:
attricecitazioni
Top 10
See More