Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 26 Aprile |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

Presbiterio mobile della Polizia: evangelizzazione su ruote in Colombia

COLOMBIA

Cortesía

Lucía Chamat - pubblicato il 10/01/23

Una cappella mobile è la forma innovativa di evangelizzazione per portare il messaggio di Gesù a poliziotti e comunità di varie regioni

Da fuori sembra un veicolo della Polizia, ma in realtà è una cappella che porta un messaggio spirituale agli agenti di varie stazioni in cui arriva e alle comunità che si uniscono alle Eucaristie che si celebrano.

Si tratta del Presbiterio Mobile della Polizia della Colombia, che si reca in varie città per promuovere princìpi e valori cristiani tra chi espone ogni giorno la propria vita per proteggere i cittadini.

COLOMBIA

È nato per far fronte alle necessità degli agenti delle forze dell’ordine, che lavorano per lunghi turni, cosa che non permette loro di avere spazi spirituali e gli incontri con Dio che desiderano insieme alle loro famiglie. Per questo, il veicolo originale porta Gesù nel loro contesto lavorativo, come commissariati, dipartimenti di Polizia e Comandi di Assistenza Immediata.

Riferendosi alla libertà di culto nel Paese e alle varie confessioni religiose dei membri delle forze dell’ordine, il direttore generale della Polizia Nazionale, il generale maggiore Henry Armando Sanabria Cely, noto per la sua fede cattolica, afferma che “indipendentemente dal Credo religioso che professano i poliziotti, l’intenzione è quella di avvicinare la presenza di Dio al loro cuore”.

COLOMBIA

Evangelizzazione innovativa

Il Natale è stato un periodo di grande attività per la cappella su ruote, che si è spostata in varie zone della capitale del Paese per accompagnare i poliziotti mentre svolgevano le loro funzioni e rallegrare gli abitanti, soprattutto i bambini, per i quali sono stati organizzati vari eventi.

COLOMBIA

“Ogni volta che il Presbiterio Mobile si ferma in un luogo, è Cristo che arriva a offrire consolazione e speranza, perché i membri delle forze dell’ordine portino avanti la nobile missione di salvaguardare l’ordine, la convivenza e la sicurezza dei Colombiani”.

Per padre Mauricio Martínez, parroco del Vescovado Castrense della Colombia, “questo altare eucaristico che arriva in tante zone permette di gioire nel Signore”.

Nel 2023, il veicolo continuerà a girare perché la Polizia continui a portare un messaggio di speranza a tutto il Paese.

Tags:
colombiaevangelizzazione
Top 10
See More