Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 23 Aprile |
Aleteia logo
Stile di vita
separateurCreated with Sketch.

Cos’è la santità? Giusto in tempo per la Quaresima, una serie analizza la questione

Holy Is His Name study

St. Paul Center / St. Paul Center

Zoe Romanowsky - pubblicato il 10/02/23

Lo studioso biblico dottor Scott Hahn guiderà questa Quaresima una serie in 12 parti intitolata “Holy Is His Name” per chi vuole capire cosa significhi davvero “essere santi”

Cos’è la santità? È un grande amore per Dio? Un grado eroico di virtù? Una vita di preghiera vibrante?

La santità è qualcosa di cui i cattolici sentono parlare molto e che si sforzano di raggiungere, ma non sono sempre sicuri di ciò che significa.

A meno di un mese dall’inizio della Quaresima, che quest’anno comincerà il 22 febbraio, i cattolici e molti altri cristiani penseranno molto a ciò su cui si vogliono concentrare durante il periodo quaresimale, nella speranza di avvicinarsi a Dio. Aiuta davvero, se sappiamo a cosa aspiriamo.

IlSt. Paul Center, un istituto no-profit per la ricerca e l’educazione che promuove lo studio della Scrittura che trasforma la vita dal cuore della Chiesa, vuole rimediare a tutto questo.

Il suo team ha sviluppato uno studio biblico in 12 parti prodotto in modo eccellente e intitolato Holy Is His Name (Santo è il Suo Nome), che ripercorre il significato della santità dalle sue origini nella Scrittura al suo posto nella nostra vita oggi.

Holy Is His Name study

La serie, impartita dal dottor Scott Hahn – fondatore e presidente del St. Paul Center –, esplora gli incontri con il Divino della Scrittura: il roveto ardente, l’arca dell’alleanza, i carboni ardenti e altro.

“Studio questo argomento – la santità – da 50 anni”, ha affermato Hahn. “Ci è stato insegnato fin da molto presto a valorizzare la santità, ad ammirarla negli altri e a sforzarci di raggiungerla nella nostra vita, ma non ci è mai stato detto cosa sia la santità. Ascoltiamo e leggiamo biografie dei santi e ci viene detto che la santità è l’elemento comune nella loro vita, e poi veniamo lasciati alle nostre conclusioni. Quando iniziamo ad analizzare le informazioni di cui abbiamo bisogno per definire questo termine può essere impegnativo. Attraverso uno studio approfondito della Scrittura, tuttavia, possiamo ottenere una comprensione migliore del significato della santità e del ruolo che gioca nella nostra vita”.

Holy Is His Name

La serie Holy Is His Name è disponibile per lo streaming gratuito in questa Quaresima iscrivendosi qui. Allo stesso link, il St. Paul Institute offre anche una guida al programma e una specifica per chi guida un gruppo.

Tags:
quaresimasantitàserie
Top 10
See More